Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Conclusione del Corso sulla Violenza di genere.

Club Parma |

Conclusione del Corso sulla Violenza di genere.

Giovedì 23 ottobre si è concluso il corso “Medici, Odontoiatri, Farmacisti “sentinelle” della Violenza di Genere: Riconoscimento e Prevenzione primaria”,Rivolto a Medici di Famiglia, Pediatri, Odontoiatri, Farmacisti di Parma e Provincia.

I lavori hanno visto come moderatori la Dott.ssa Antonella Vezzani e la Socia Ornella Cappelli, che in quel frangente rappresentava il Club.

E' stata l'occasione per ribadire l'impegno concreto del Soroptimist Club di Parma nella realizzazione del corso, che si è svolto in 5 incontri, e che è stato molto apprezzato dai partecipanti.

Nella prima parte, le relazioni sono state svolte dal Dott. Paolp Volta, Responsabile dell'Area dipartimentale Socio Sanitaria dell'Azienda USL di Parma, dalla Dott.ssa Maria Grazia Loss, dello stesso Dipartimento, che hanno illustrato i progetti in fase di realizzazione nell'AUSL sul tema del contrasto alla violoenza di genere. nella seconda parte, la Dott.ssa Manuela Sani, neuropsichiatra infantile, Responsabile dell'Unità Operativa Semplice dipartimentale "integrazione socio-sanitaria di minori con problemi neuropsichiatrici" dell'AUSL di Parma - Distretto di Borgotaro, che già ha collaborato col Club per la realizzazione dell'Aula d'Ascolto Protetta, ha affrontato il tema "I minori: la violenza assistita". Ha concluso la serata il Dott. Matteo Curti, Medico di medicina generale, che ha sintetizzato la percezione avuta da questa esperienza formativa.

Non possiamo non sottolineare che anche in questa occasione le socie si sono prodigare per praparare un succulento rinfresco per tutti i partcipanti, che hanno molto apprezzato!





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA