Soroptimist
search

Concorso musicale “Alda Rossi Da Rios” XIV edizione

Selezione regionale "Giovani talenti femminili"

Obiettivi:

Concorso
chevron_left
chevron_right
  • Conegliano e Vittorio Veneto

Il 29 marzo la giovane clarinettista Greta Baldan è stata selezionata per la finale nazionale del Concorso “Giovani Talenti Femminili della Musica – Alda Rossi Da Rios”.

Il 29 marzo 2025, presso il Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto si è svolta la Selezione Regionale per il Veneto della XIV edizione del Concorso Nazionale “Giovani Talenti Femminili della Musica – Alda Rossi Da Rios”, organizzato dal Soroptimist International d'Italia. 

La giovane clarinettista Greta Baldan ha superato la selezione e rappresenterà il Veneto, il prossimo ottobre a Genova, alla finale di questa prestigiosa manifestazione nazionale, vera scoperta di giovani talenti della musica, che giunge quest'anno alla sua 14ma edizione.

Un'iniziativa che, nel corso del tempo, ha lanciato giovani musiciste divenute poi sempre più note. Molte, tra le premiate, hanno poi intrapreso una bellissima carriera artistica, come la pianista Beatrice Rana (premiata nell'edizione 2007) o la giovanissima Maya Oganyan (vincitrice nel 2023).

Le tre studentesse, partecipanti alla selezione, hanno espresso grande professionalità ed espressività musicale: questo il parere della Commissione giudicante, composta da Filippo Faes (pianista e direttore di orchestra), Roberta Canzian (soprano, referente regionale del concorso per il Veneto e nostra socia), Cristina Crotti (pianista), Michele Antonello (oboista), Enzo Ligresti (violinista).

A Greta Baldan le congratulazioni della nostra presidente Chiara Da Re, degli organizzatori e di tutti i Soroptimist Club della nostra regione.


X