Soroptimist
search

Concorso "Una donna, una storia"

Premiazione

Concorso
  • Club: Valle Umbra
  • Autore: Anna Zucchi
  • Ultima modifica: Giugno 2019
  • Valle Umbra

Martedì 4 giugno si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso scolastico a premi "Una donna, una storia"- I edizione, promosso da Club Valle Umbra, presso la sala consiliare del Comune di Foligno.

Dopo il saluto dell'Assessore del Comune di Foligno Scuola ed Alta Formazione, Rita Barbetti, ha preso la parola la Presidente del Club Maria Luigia Fino che ha illustrato, ai presenti, gli obiettivi del concorso scolastico.

 

 

 

Il concorso si poneva l’obiettivo di favorire nei giovani l’ideale della parità di genere, in modo da creare le condizioni per una  società futura in cui ogni soggetto possa declinare un suo ruolo in piena libertà.

Il concorso prevedeva la presentazione da parte dello studente di un testo letterario inedito dal titolo “Una donna, una storia”, in cui emerga la figura di donna, vivente o non vivente, che abbia lasciato un ricordo positivo nella memoria dello studente, un segno indelebile nella sua crescita personale e sociale . 

Dopo l'intervento delle Dirigenti Scolastiche delle scuole interessate sul lavoro svolto dagli studenti, sono stati consegnati i tre premi agli studenti vincitori e è stata data lettura degli elaborati; sono stati consegnati inoltre degli attestati agli altri tre studenti che hanno ottenuto una menzione speciale e degli attestati di partecipazione a tutti gli altri studenti partecipanti al concorso

X