-->

Conferenza: "Diagnosi genetica preimpianto Fecondazione eterologa aspetti - medici - etici e giuridici alla luce della nuova evoluzione legislativa".

Attività / Conferenza: "Diagnosi genetica preimpianto Fecondazione eterologa aspetti - medici - etici e giuridici alla luce della nuova evoluzione legislativa".

 Siamo felici di presentare e sponsorizzare  la conferenza organizzata dal nostro club che tratterà un tema delicatissimo e attualissimo che coinvolge e riguarda tante coppie ed in particolare le donne.

Grazie alla socia Sandra Bianchini, questo service svilupperà il tema della  Diagnosi Genetica Preimpianto (PGD) che consiste in una procedura che consente di identificare la presenza di patologie genetiche o di alterazioni cromosomiche di tipo numerico o strutturali in fasi precoci di sviluppo di embrioni, prodotti con tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA), da coppie a elevato rischio riproduttivo, prima del loro impianto in utero.

I relatori che tratteranno vari aspetti del tema saranno:

Prof. Mencaglia  Ginecologo   “ Il Nuovo Centro PMA S. Margherita di Cortona  sviluppi futuri “ Prof.ssa Renieri Genetista dell'Università degli studi di SIENA parlerà della “Diagnosi genetica preimpianto e  Fecondazione eterologa “ Dr. Maria Carmela Muraca: Neonatologa dell'Ospedale Le Scotte Siena.parlerà”  Del  punto di vista del neonatologo”.  Prof. Giuseppe Pasquale Macrì  “ Aspetti  etici e giuridici e giurisprudenziali della procreazione medicalmente assistita” 

Seguirà un'apericena


PUBBLICATO DA:

Antonella Arista - Club Arezzo

DATA PUBBLICAZIONE:

04 febbraio 2016

PRESIDENZA

Leila Picco

ALLEGATI

  • conferenza 4 febbraio2016
    conferenza-4-feb-2016.pdf

CLUB COLLEGATI