Soroptimist
search

Consegna borsa di studio in ricordo di Vilda e richiesta per intitolare una strada alla sua memoria

Consegna
chevron_left
chevron_right
  • Club: Prato
  • Autore: Camilla Golin
  • Ultima modifica: Febbraio 2014
  • Prato

Una borsa di studio in memoria di Vilda Moscardi Mazzarrini, insegnante di lettere, socia fondatrice del Soroptimist Club di Prato, animatrice della nascita della sezione femminile della Pubblica assistenza di Prato. E’ stato consegnata nella locali della Circoscrizione Centro dalla presidente del Soroptimist Club di Prato, Tiziana Giovannini alla studentessa Bianca Mazzinghi Gori che nell’anno scolastico 2012-2013 si è diplomata al liceo classico Cicognini con votazione di 100/100 con lode e che attualmente è iscritta alla facoltà di Lettere antiche dell’università di Pisa.

Con questo premio di studio il Soroptimist vuole mantener vivo il ricordo di Vilda deceduta tragicamente nel dicembre di dieci anni fa. “Un premio al merito- ha sottolineato la presidente Giovannini – ricordando l’impegno di Vilda, insegnante ed educatrice, curatrice della crescita della persona nel bene. Un segno di incoraggiamento per la giovane Bianca a continuare la strada brillantemente intrapresa”. Assieme alle socie del club a condividere la cerimonia il presidente della Circoscrizione Centro, Massimo Taiti che ha sempre collaborato all’iniziativa.

La presidente del Soroptimist ha consegnato, poi, a Rita Pieri, assessore alla pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Prato, la richiesta del Soroptimist club per intitolare una via cittadina a Vilda.

 

X