Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Conviviale con Dr.ssa L. Viarengo

Club Asti |

Conviviale con Dr.ssa L. Viarengo

Le donne bibliche della dinastia di Gesù che hanno cambiato la storia della Bibbia: straniere e meretrici

Il Soroptimist Club di Asti, con la presidenza della Dr.ssa Daniela Timon, ha organizzato un incontro con la Dr.ssa Letizia Viarengo, laureata in Teologia e studiosa di religioni, sulle donne nell'Antico Testamento con una relazione dal titolo "Cinque donne, cinque scandali per un Messia". 

La Conviviale si è tenuta presso il Ristorante Laura's dell' Hotel Palio di Asti alla presenza di Socie ed ospiti con grande interesse e coinvolgimento.

L'esperta relatrice con grande capacità divulgativa ha approfondito le cinque figure femminili la cui vita è raccontata nella Bibbia. Tamar la Cananea, Racab di Gerico, Rut la Moabita, Betsabea e Maria madre di Gesù vogliono fecondare il loro grembo con il seme dei portatori della notizia nuova e visionaria: una sola divinità artefice del mondo.

Cinque donne che con le loro scelte cambiano il destino del popolo di Israele. Storie che spiegano che nella Bibbia non c'è intento punitivo verso la donna ed è anche attraverso queste donne che passa la storia del monoteismo. E sono donne senza potere nè rango che hanno il fascino insuperabile di chi porta la propria bellezza con modestia di pedina e non con vanto di reginetta.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA