Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› “CORSO BASE DI GELATERIA ARTIGIANALE

Club Merate |

“CORSO BASE DI GELATERIA ARTIGIANALE

Al carcere di Bollate, per il Progetto Nazionale Donne@lavoro SI SOSTIENE, inizia il secondo corso di gelateria artigianale qualificante con attestato finale e con possibilità di borse lavoro anche all’interno della struttura carceraria, per 5 mamme del reparto nido. 

Stamattina alle 9 al Reparto Nido del Carcere di Milano Bollate è cominciato con grande entusiasmo il “CORSO BASE DI GELATERIA ARTIGIANALE", il 2°corso di formazione professionale che il Club di Merate ha studiato per aderire al progetto SI SOSTIENE CARCERE e destinato a 5 donne madri detenute .
Munite di carta e penna Eleonora, Alessandra ,Anna, Andrea, Alba hanno ascoltato Rosa Pinasco brillante docente e maestra gelatiera della scuola Fabbri Master Class della Fabbri 1905 S.p.A. di Bologna partner ed Ente Formatore . Dopo la prima parte di lezione teorica , le ragazze sono passate direttamente alla gelatiera " STELLA "della ditta Musso e grazie ad un percorso one to one, con latte e panna fresca, zucchero e latte in polvere hanno preparato ciascuna 1 kg di squisito gelato fiordilatte che verso le 13 abbiamo tutte potuto degustare .Attenzione ed interesse erano appunto "alle stelle"..
Rosa, la docente , una giovane donna fantastica , ha subito saputo entrare in sintonia con loro e affascinarle attraverso un percorso di chimica e tecnica che ha già lasciato il segno; tutte vogliono diventare bravissime e gareggiavano già su quale fosse il gelato più buono.
????<Venerdì 24 alle 15 consegneremo i diplomi.





ALLEGATI


interclub-lombardia-18-nov.-milano-slide-06.10-salvato-automaticamente-068.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA