-->

Donna hai CUORE anche per te stessa?

Attività / Donna hai CUORE anche per te stessa?

L’incontro svolto nella Sala della Gran Guardia ha riscosso un grande successo con larga partecipazione della cittadinanza che ha mostrato un vivace interesse all’argomento. Il livello scientifico delle relazioni è stato rilevante. Significativa la presenza dell’associazione di volontariato Amici del Cuore per proporre sinergie d’azione nel prossimo futuro. Apprezzata in ugual modo la presenza all’incontro del Prefetto Dottoressa Maddalena De Luca. Nella sala è stato allestito il "posto occupato" nell’intento di sensibilizzare i presenti sulla violenza di genere.

L’incontro di informazione alla popolazione sulla Medicina di genere, in particolare sui rischi legati alle malattie vascolari, specie nel sesso femminile. Principali relatori: socie Soroptimiste, il Primario della locale Cardiologia Ospedaliera con il suo staff, tutto al femminile, e l’ associazione Amici del Cuore.Massima adesione e patrocinio è stato dato da diversi organismi tra cui Federfarma e l’Ordine dei Medici di Rovigo.

 

PUBBLICATO DA:

Lissie Tarantino

DATA PUBBLICAZIONE:

23 gennaio 2019

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Nazionale 06-10-2018

SI parla di cuore

Medicina di genere - La patologia cardiovascolare nelle donne

Il Soroptimist International d'Italia vuole proporre una campagna di informazione sulla Salute e Medicina di genere ed in particolare sui rischi legati alle malattie cardiovascolari

Laura Sartini - Unione