Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Esperienze di ricerca informatica ed automazione

Club Ancona |

Esperienze di ricerca informatica ed automazione

Mercoledì 21 in occasione della conviviale la prof.ssa Claudia Diamantini, prima relatrice della serata, ha saputo, con semplici esempi, farci comprendere come sempre più l’informatica sia entrato nella gestione corrente dei processi decisionali e gestionali, e come sempre più spesso la macchina sostituisca il fattore umano.

La seconda relatrice, dott.ssa Laura Screpanti, descrive la sua attività di ricerca nell’ambito della robotica sottomarina, in particolare per l’assistenza a subacquei in immersione, e nell’ambito di sistemi robotici per la Robotica Educativa.

Professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche, autrice di circa 100 pubblicazioni su riviste, libri e convegni di rilevanza internazionale, la Prof.ssa Diamantini svolge ricerche nell’ambito di Knowledge Discovery in Databases, Data Mining, Data Warehousing, Process Mining e Sistemi Informativi.

Conclude il suo intervento con l'augurio che tutte queste scoperte potessero essere usate non contro di noi o solo a favore delle aziende, ma proprio per difenderci. Il suo intervento, è ascoltato con vivo interesse.

La seconda relatrice, dott.ssa Laura Screpanti, è dottoranda presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA