I Soroptimist club Milano alla Scala e Milano Fondatore hanno messo a punto una proposta mirata a favorire la partecipazione delle Soroptimiste italiane e straniere all’EXPO, per conoscere e approfondire le proposte che emergono dalla manifestazione, trarre spunti per nuove iniziative, porre le basi per collaborazioni e sinergie.
La proposta consiste in un programma pre-definito di ospitalità dall’8 all’11 giugno 2015, flessibile in funzione delle esigenze.
L’EXPO non riguarda solo Milano, ma tutto il nostro Paese. Il suo successo si misurerà in termini di numero di visitatori, di qualità di partecipazione, di ricchezza di dibattitti e di proposte. Tutti i Club italiani hanno la possibilità di contribuire a raggiungere questo successo e, contemporaneamente, rafforzare la rete soroptimista confermando rapporti esistenti o sviluppandone di nuovi.
Per fare questo, i Club italiani potranno:
coinvolgere le proprie socie, promuovendone la visita all’EXPO diffondere la conoscenza dell’iniziativa tra i loro Club gemellati, per sollecitarne la partecipazione avanzare e organizzare, in accordo con i due club milanesi, proposte integrative al programma base, con visite ai loro Club, soprattutto se collocati in luoghi di particolare interesse turistico, artistico, geografico