Venerdì 14 dicembre presso il Relais Corte dei Tini si è svolta la tradizionale Cena degli Auguri del Soroptmist club di Teramo.
La serata è stata non solo un momento di gioia per celebrare con amici e parenti, soprattutto con i bambini, le festività imminenti, ma è stata anche un momento per accogliere due nuove socie nel club, Aurelia Frastornini e Alessandra Gasparroni.
L’ingresso delle nuove socie è un momento importante se non fondamentale per la vita del nostro club – ha spiegato la Presidente Stefania Nardini – in quanto ci consente di avere nuove energie per realizzare progetti a favore delle donne e della collettività nel nostro territorio”.
Durante la serata è stata consegnata anche la borsa di studio a sostegno dei costi universitari Giovani Donne STEM, giunto quest’anno alla sua III edizione; il progetto STEM ha come scopo principale quello di incentivare l’iscrizione delle ragazze, quindi di giovani studentesse, alle facoltà scientifiche e tecnologiche; si tratta, dunque, di un progetto che mira a favorire l’ingresso delle donne in un mondo professionale che è ancora prevalentemente di appannaggio maschile.
L’anno scorso la borsa di studio è stata assegnata ad una giovane studentessa del Liceo Scientifico Einstein di Teramo, Michela Lucia Celli, iscritta al corso di laurea in "Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali – Dipartimento di Scienze Fisica e Chimica – presso l’Università degli Studi di L’Aquila.
Quest’anno vincitrice della borsa di studio è stata Simona Pulsoni, giovane studentessa dell’IIS “Pascal – Comi – Forti”, iscritta al corso di laurea in Ingegneria Industriale presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di L’Aquila.
Presenti alla serata anche due giovani musiciste, la flautista Lucia Tiberini e la fisarmonicista Arianna Di Pasquale, vincitrici rispettivamente nel 2017 e 2018 della borsa di studio istituita dal clcub Soroptimist in memoria della musicista e violinista teramana Liliana De Dominicis cofondatrice dell’Orchestra da Camera “Benedetto Marcello”.
Le ragazze vincitrici delle borse di studio hanno raccontato agli ospiti presenti le loro esperienze - universitaria e musicale - e ringraziato, in particolare, la Presidente e le socie tutte per l’opportunità e il riconoscimento avuti grazie al Soroptimist club.