Soroptimist
search

Festa della donna 2019

S. Camilla cosa dice alle donne di oggi. Parole e musica

Festa
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Marzo 2019
  • Macerata

In occasione della Festa della donna 2019, Il club Soroptimist di Macerata ha voluto organizzare un pomeriggio presso il Monastero delle Sorelle Povere di Santa Chiara a Camerino coinvolgendo anche i club service Rotary, Inner Wheel e Lions di Camerino.

Il tema affrontato è stato: Santa Camilla Battista da Varano cosa dice alle donne di oggi. Parole, le sue, di donna vissuta tra la fine del 400 e gli inizi del 500, estratte dai suoi scritti, accompagnate dalla musica di E. Morricone, di J. Massenet, di R. Ortolani, di J. Pachelbel, di S. Cristicchi.

 

 

 

Il Club di Macerata ha voluto ricordare la festa della donna 2019 in modo speciale. Il tema affrontato è stato: Santa Camilla Battista da Varano cosa dice alle donne di oggi.  Suor Laura Cristiana ha presentato l'argomento in modo piacevole ma impegnativo per l'intensità e la profondità delle argomentazioni e dei significati. Le musiciste presenti, Martina Palmieri al violino e Chiara Ercoli al pianoforte, hanno incorniciato perfettamente le parole della Suora creando un' atmosfera profonda e molto bella.

La recitazione finale da parte della Badessa Suor Chiara Laura del testo della canzone di Simone Cristicchi "Abbi cura di me"  accompagnata dalle musiciste, ha toccato l'animo dei partecipanti provocando un bellissimo momento di commozione.

Insomma non potevamo festeggiare la donna in un modo migliore!

Grazie Sorelle per questo pomeriggio indimenticabile.

 

 

X