Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Festa di Scienza e Filosofia

Club Valle Umbra |

Festa di Scienza e Filosofia

Partecipazione del Club con l'intervento della socia Elisabetta Tromellini, Presidente del club Milano alla Scala

La socia Elisabetta Tromellini, Presidente del club Milano alla Scala, ha partecipato con l’intervento: “Verso il 2030: le nuove sfide per uno sviluppo sostenibile. Climate change and Water pollution” alla Festa di Scienza e di Filosofia, manifestazione che ogni anno si tiene a Foligno promossa e organizzata dal Laboratorio di Scienze Sperimentali Onlus, dal Comune di Foligno e dall’Associazione Oicos riflessioni, in collaborazione con la Regione Umbria.

Il tema di quest’anno “L’avventura dell’Uomo: da quale passato, verso quale futuro”, sarà affrontato seguendo il filo conduttore: la Scienza consente di spiegare ciò che avviene attorno a noi, nel microcosmo e nel macrocosmo, cambia il modo di produrre, lavorare, spostarci e viaggiare, acquistare, comunicare, plasmando il modo di vivere e di pensare. Le specie umane fino a Homo sapiens hanno profondamente modificato la Terra e se stesse. L’ampiezza e la rapidità dei cambiamenti hanno prodotto differenze molto profonde con il passato anche recente. Il libero esercizio della scienza insieme alla giustizia sociale e alla pace può assicurare al futuro dell’avventura dell’uomo uno sviluppo equamente distribuito e sostenibile.

Come l’anno scorso le socie soroptimiste hanno presentato alcune delle Relatrici dando così modo di presentarci come club agli intervenuti.

 





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

RESTA SU QUESTA PAGINA