Soroptimist
search

Free Library

Il Club Crotone inaugura in città la Free Library

Free
chevron_left
chevron_right
  • Crotone

Crotone – S’inaugura la Free Library

In una quotidianità sempre più scandita dalla freneticità dei social, il Soroptimist International club Crotone scommette sulla cultura attraverso il salvataggio delle biblioteche ed inaugura una Free Library promossa nell’ambito del progetto nazionale “SI va in biblioteca”. Una libreria, colma di libri offerti dalla casa editrice Carratelli, il 17 luglio2019, è stata installata all’interno di Parco Pitagora, alla presenza delle socie, del presidente del Consorzio Jobel, S. Vazzano, del vicesindaco B. Proto, della presidente della Commissione Pari Opportunità, M.Ruggiero, e di numerosi ospiti.

I visitatori potranno prendere un libro che più li aggrada tra quelli presenti nella libreria, dedicarsi alla lettura e riposizionarlo prima di andare via, oppure potranno decidere di portare con sé il volume e lasciarne in cambio un altro già letto.

“Abbiamo sposato sin da subito tale progetto in quanto non si tratta di un semplice evento bensì di un percorso ben strutturato che prevede l’installazione di altre piccole biblioteche in città per trasmettere il valore della lettura, indispensabile per la crescita e la formazione di piccoli e adulti“ ha commentato il presidente del Consorzio Jobel Vazzano, che gestisce il Parco Pitagora dove è ubicata la free-library, invitando la cittadinanza a recarsi al parco per leggere un bel libro, immersi nella natura.

La serata è stata suggellata dalla cerimonia di ingresso di quattro nuove socie Soroptimist: Maria Lucia Cosentino, Caterina Marano, Francesca Macrì e Francesca Cannavale.

X