Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› "Fuoriclasse in biblioteca-Disegnami una storia".

"Fuoriclasse in biblioteca-Disegnami una storia".

Inizia il Corso di fumetto per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

TAG: ,biblioteca, scuole, giovani, didattica, creatività

Nell’ambito del Progetto Nazionale SI Va in Biblioteca, il Club Fermo presenta “Fuori classe in Biblioteca–Disegnami una storia”, titolo del Corso di fumetto per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni organizzato insieme alla Biblioteca Ragazzi di Fermo e patrocinato dal Comune di Fermo e Assessorato alla Cultura.

Presentato in Conferenza stampa lunedì 4 febbraio, il percorso è strutturato in 14 lezioni di 90 minuti a settimana nell’arco di tre mesi, con appuntamenti che si protrarranno da febbraio fino ad aprile 2019, con cadenza settimanale ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle 18,00.

Si inizia giovedì 7 febbraio alle 16.30: come docente ci sarà il Disegnatore Diego Martini di Porto Sant’Elpidio, diplomato all’Accademia di Comics, Creatività e Arti visive di Jesi.

Perché il linguaggio del fumetto? Per veicolare contenuti come l’educazione di genere, il rispetto di sé e degli altri, le diversità tra uomini e donne, per abbattere gli stereotipi ancora presenti nella società. Perché le battaglie si combattono con tutte le armi possibili.





PROGETTO

SI va in biblioteca

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA