-->

"Fuoriclasse in biblioteca-Disegnami una storia".

Attività / "Fuoriclasse in biblioteca-Disegnami una storia".

Inizia il Corso di fumetto per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Nell’ambito del Progetto Nazionale SI Va in Biblioteca, il Club Fermo presenta “Fuori classe in Biblioteca–Disegnami una storia”, titolo del Corso di fumetto per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni organizzato insieme alla Biblioteca Ragazzi di Fermo e patrocinato dal Comune di Fermo e Assessorato alla Cultura.

Presentato in Conferenza stampa lunedì 4 febbraio, il percorso è strutturato in 14 lezioni di 90 minuti a settimana nell’arco di tre mesi, con appuntamenti che si protrarranno da febbraio fino ad aprile 2019, con cadenza settimanale ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle 18,00.

Si inizia giovedì 7 febbraio alle 16.30: come docente ci sarà il Disegnatore Diego Martini di Porto Sant’Elpidio, diplomato all’Accademia di Comics, Creatività e Arti visive di Jesi.

Perché il linguaggio del fumetto? Per veicolare contenuti come l’educazione di genere, il rispetto di sé e degli altri, le diversità tra uomini e donne, per abbattere gli stereotipi ancora presenti nella società. Perché le battaglie si combattono con tutte le armi possibili.

PUBBLICATO DA:

Rosanna Scipioni

DATA PUBBLICAZIONE:

07 febbraio 2019

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

PROGETTO

SI va in Biblioteca

SI va in biblioteca

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Nazionale 03-10-2018

Club su SI va in Biblioteca

Sono 56 i Club che hanno aderito al progetto SI va in Biblioteca.

Laura Sartini - Unione