-->

Gara Golf della 9° Golf Challenge Cup e Conviviale

Attività / Gara Golf della 9° Golf Challenge Cup e Conviviale

Durante la giornata si è giocata la nona gara della 9° Golf Challenge Cup Soroptimist d'Italia. Fra i numerosi partecipanti un buon numero di soroptimiste dai Club Busto Arsizio, Bergamo, Lecco, Ivrea, Varese : quest'anno la coppa è stata vinta dalla soroptimista Eva Ferrario.

Durante la conviviale che è seguita Patrizia Salmoiraghi, referente del progetto abbinato al circuito "Funding the future : sostegno a giovani donne dei due Club rwandesi di Butare e Butare Astrida" ha presentato lo stato del progetto, che quest'anno ha visto il completamento dell'ampliamento della Maison des Femmes e la continuazione dei corsi di taglio e cucito, di orticoltura e l'inizio di un corso sull'alimentazione.

E' stata poi presentata la nuova referente, Simona Gervasini, soroptimista del Club Como, che continuerà a seguire e a promuovere il progetto.

Infine una giovane donna italo-rwandese, Yvonne Tangheroni, ha raccontato la sua vita fra Italia e Rwanda, la sua storia di vittima sopravvissuta al genocidio, le sue aspettative e i suoi propositi di un aiuto alla ricostruzione "psicologica e morale" del suo paese.  

  

PUBBLICATO DA:

Patrizia Salmoiraghi - Club Busto Arsizio

DATA PUBBLICAZIONE:

22 ottobre 2016

PRESIDENZA

Leila Picco

CLUB COLLEGATI