Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Giornata della violenza contro le donne, insieme ai bambini per dire "Domani mai più"

Club Sansepolcro |

Giornata della violenza contro le donne, insieme ai bambini per dire "Domani mai più"

Mercoledì 29 novembre alle 09:30 presso il Comune di Sansepolcro si svolgerà la manifestazione "Giornata della violenza contro le donne, insieme ai bambini per dire "Domani mai più" .

Evento promosso dall'Azienda USL 8 Arezzo in collaborazione con la Provincia di Arezzo, Soroptimist di Sansepoclro, Fidapa, Inner Wheel Italia e Associazione Silvia Zanchi,  Alto Tevere.

La manifestazione vuol promuovere percorsi di riflessione sulle diversità fra generi coinvolgendo le classi 4° della Scuola primaria del territorio.

IL programma si svolge con  incontri informativi e di sensibilizzazione aperto agli insegnanti delle scuole coinvolte sulle tematiche proposte durante gli incontri nelle classi condotte da psicologhe dell'Associazione "Pronto donna".

 

 Lo strumento di lavoro previsto è La  NARRAZIONE come modello principale di trasmissione culturale e attraverso la lettura e la discussione guidata di alcuni testi è possibile promuovere riflessioni nel gruppo classe  sulla presenza di stereotipi e sulla costruzione dei ruoli di genere, mediante un confronto partecipato ed attivo.                                                                                               

                  





ALLEGATI

Locandina
Giornata-della-Violenza-contro-le-Donne.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA