Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Club Padova |

Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne

La Presidente Giovanna Zaniolo ha celebrato la Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le Donne riferendo del service effettuato dal nostro Club a sostegno della Casa di Fuga della Città. Tale progetto è stato finalizzato a sostenere le spese per l'istruzione dei figli minori delle donne ospiti della Casa di Fuga (in allegato lettera di ringraziamento).

Successivamente il Prof. Vittorino Andreoli, psichiatra di fama mondiale, ci ha intrattenuto con una relazione dal titolo: "L'uomo senza identità". 

Ci ha spiegato come la violenza contro le Donne, cosa inconcepibile dal momento che le ritiene essere incarnazione del Sacro, si manifesti molte volte nella forma della violenza estrema, ma più spesso nella distruttività che ha l'obiettivo di annientare fisicamente e moralmente l'"io" della donna vittima, trascinando tutto in una piccola Apocalisse.

Successivamente il Prof. Andreoli ci ha intrattenuto con una dotta riflessione sulla difficoltà dell'Uomo in senso antropologico a ritrovare nella società moderna la propria identità individuale, di genere e sociale.

 





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA