Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Giovani talenti femminili della musica

Giovani talenti femminili della musica

Giovedì 4 aprile, presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale “Bellini” di Catania, si è svolta la selezione regionale dell’undicesima edizione del concorso nazionale “Giovani talenti femminili della musica” Alda Rossi da Rios, bandito ogni 2 anni dal Soroptimist International d’Italia.

Hanno aderito a questa edizione i Conservatori di Palermo, Messina, Trapani e gli Istituti Musicali di Catania e di Ribera, rispettivamente con le candidate: Carmen Sottile pianista, Chiara Bonarrigo flautista, Rita Bianco sassofonista, Claudia Ceraulo mezzosoprano, Alida Capobianco soprano.

La giuria, formata dai direttori dei Conservatori e degli Istituti Musicali partecipanti, dalla referente regionale del concorso Alba Crea del club di Messina e da due socie soroptmiste musiciste, è stata presieduta dalla nota arpista Elena Zaniboni del club di Palermo.

Ha vinto la selezione regionale la giovane e talentuosa pianista Carmen Sottile del Conservatorio “Bellini” di Palermo, che a settembre, a Reggio Emilia, si confronterà con le altre vincitrici regionali selezionate dai Club Soroptimist dell’Unione Italiana per contendersi le tre borse di studio, che prevedono 3.500 euro per la prima classificata, 2.500 per la seconda e 1.500 per la  terza.

Il Soroptimist International d’Italia, e il Club di Agrigento, presieduto dalla Prof.ssa Jaana Helena Simpanen, con questo concorso così come con quello per le borse di studio “Bocconi”, conferma la propria mission di promuovere le professionalità e di valorizzare le eccellenze al femminile.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA