30 gennaio 2020

I BAMBINI E LA LETTURA


Educare alla lettura i bambini sin dall' età prescolare

"IN RICORDO DI MARA"

E’ stato inaugurato un angolo biblioteca all’interno della Scuola dell’Infanzia Carpani a Portoferraio al fine di educare i bambini alla lettura sino dall’età scolare, e con l’obiettivo di contribuire all’arricchimento e alla crescita dell’individuo attraverso l’apprendimento continuo. Il Club ha contribuito con l’acquisto di alcuni libri la cui scelta è stata condivisa con le insegnanti Anche i genitori ed altri hanno sostenuto il progetto.

Questo angolo  biblioteca è stato intitolato alla socia fondatrice del Club, Mara Verri ad un anno dalla prematura scomparsa. All’interno della scuola è stata posizionata una targa in ricordo di Mara, giovane mamma che teneva moltissimo alla formazione del propri figli; alla cerimonia ha sentitamente partecipato la famiglia ed il figlio più grande.

Il Club tiene molto alla educazione dei giovanissimi ed allo scopo ha realizzato un progetto condiviso con la scuola e le istituzioni locali consistente nell’inaugurare uno spazio biblioteca all’interno di una scuola di infanzia. Alla cerimonia, che è stata preceduta da un laboratorio di lettura per i piccoli studenti, hanno partecipato rappresentanti del Comune, dell’istituto scolastico e la famiglia della socia Mara Verri a cui è stato intitolato l’angolo biblioteca. Mara, socia fondatrice del nostro Club, è prematuramente scomparsa lo scorso anno. Dopo un anno dal triste evento abbiamo voluto ricordarla così, promuovendo l’educazione dei più piccoli che tanto le stava a cuore. Toccanti le parole della madre che, trovandosi circondata da tanto calore, ha potuto trovare un slancio nel difficile percorso che sta intraprendendo.



AUTORE: Elena Casagrandi - Club Isola d' Elba

PRESIDENZA: Mariolina Coppola



PROGETTI NAZIONALI

Adotta un asilo

CLUB COLLEGATI

APP