52 anni fa veniva fondato il Soroptimist Club di Pisa, la cui madrina fu Pina Ciotti Marzi del Club di Firenze. Il nostro è stato un lungo cammino ricco di esperienze sempre nuove e coinvolgenti, che hanno fatto diventare il Soroptimist di Pisa una precisa realtà nel tessuto della nostra società.
In occasione di questi festeggiamenti è stata accolta nel Club una nuova socia.
Introducendo la serata la Presidente ha voluto ricordare le tante le azioni positive che hanno segnato questi lunghi anni, azioni e progetti realizzati da persone di alto livello, da donne impegnate professionalmente che hanno profuso il loro impegno per raggiungere gli obiettivi fissati. La Presidente ha inoltre sottolineato l’entusiasmo e la partecipazione che sempre ha riscontrato in tutte le socie, augurandosi che anche la nuova socia, Susanna Banti, possa entusiasmarsi allo stesso modo e possa mettere a frutto anche nella vita del Club le sue competenze professionali.
Dopo la presentazione della nuova socia, medico psichiatra, libero professionista, da parte delle madrine, si è svolta la cerimonia delle candele.
Durante la serata abbiamo anche ascoltato la presentazione di Giada Contini, studentessa di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, che è stata selezionata dal Club di Pisa per partecipare al corso Bocconi "Essere leader al femminile". La studentessa ha relazionato con entusiasmo l'esperienza vissuta.