Soroptimist
search

"Il coraggio di chiedere aiuto"

Non siete sole!

"Il
chevron_left
chevron_right
  • Pustertal - Val Pusteria

La casa Ragen si è colorata di arancione lunedì 25 novembre 2019, durante la tavola rotonda dal titolo “Il coraggio di chiedere aiuto” organizzata dal Club Pustertal/Val Pusteria con il patrocinio della Città di Brunico, nell'ambito dell'iniziativa “Orange the World”. Le partecipanti all'iniziativa hanno fornito informazioni sugli aspetti medici, legali e assistenziali della violenza di genere, nonché sulla rete di assistenza presente in val Pusteria, per le donne vittime di violenza e i loro figli. Tra gli ospiti anche la past Presidente nazionale Patrizia Salmoiraghi e il commissario del governo, prefetto Vito Cusumano.

Dopo l'introduzione all'argomento della Presidente Barbara Serraglia, il saluto del Sindaco della città di Brunico, Roland Griessmair, che ha sottolineato: ”Non siete sole” grazie all'importante rete di assistenza presente sul territorio ed ha invitato i presenti a dire NO alla violenza, in ogni sua forma, e a non chiudere gli occhi di fronte a situazioni di disagio.

Sul podio la socia Angelika Kofler, avvocato, Barbara Mahlknecht, medico di chirurgia generale, Doris Oberparleiter del distretto sociale, Lara Niederegger del servizio Casa delle Donne e il comandante dei Carabinieri di Brunico Stefano Borghetto, presso la cui caserma era stata inaugurata due anni fa la “Stanza tutta per sè”.

X