Soroptimist
search

IL GUSTO DI CONOSCERSI : avvicinamento di culture diverse attraverso il cibo

Conviviale
chevron_left
chevron_right
  • Club: Asti
  • Autore: Franca Varvello
  • Ultima modifica: Maggio 2016
  • Asti

Bella serata conviviale quella di venerdì 20 maggio presso  l'Agriturismo IL BUON SEME dal titolo “IL GUSTO DI CONOSCERSI: avvicinamento di culture diverse attraverso il cibo.”

Il Club di Asti e la sua Presidente Dott.ssa Daniela Timon, da sempre attenti ai temi dell'inclusione, hanno voluto dedicare l'iniziativa alla convivialità tra culture. Lo scopo della serata è stato quello di incontrarsi, esplorando le culture “altre” in modo da conoscerle, valorizzarle e arricchirsi reciprocamente nonché di sostenere il progetto del Centro Intercultura del CPIA di Asti.

A guidare i partecipanti in un viaggio tra culture, raccontando cibi, ricette e la loro importanza storica ed antropologica sono stati gli studenti del CPIA di ASTI, il Centro del Ministero dell'Istruzione che si occupa dell'istruzione degli adulti.

Il CPIA di Asti, guidato dalla Dott.ssa Palmina Stanga, è un'esperienza viva, di comunità scolastica che sperimenta quotidianamente l'interazione tra culture diverse.


Il ricavato della serata, dedotti i costi, è destinato al Centro Intercultura del CPIA di Asti (Centro Provinciale Istruzioni Adulti).

X