Soroptimist
search

Il Magico mondo delle api

Il
  • Piombino

Esposizione di circa 120 disegni sulle api, con la presenza di apicoltori e della nostra custode delle api, con l'arnia didattica e il miele già prodotto

Il Club Piombino ha contribuito a realizzare, con il patrocinio del comune, l'iniziativa lanciata dall’illustratore Massimo Panicucci. Presente anche Unicef, con la Pigotta ApeRegina e le sue piccole figlie.
Nell’arco delle quattro serate le api sono state le protagoniste; oltre al centinaio di disegni di Panicucci e all’Apediario realizzato da e per i bambini delle scuole elementari, presenti numerosi apicoltori con i loro prodotti, la nostra cusode delle api con l'arnia didattica e il miele già prodotto. Per tutta la durata della mostra sono state proiettate su maxi schermo le foto delle nostre due oasi e il video realizzato per l'occasione. Abbiamo sposato sin da subito questa iniziativa in quanto perfettamente in linea con il progetto dell’Oasi delle Api: nel centro della città non solo i bambini, presenti in gran numero, ma anche gli adulti hanno potuto osservare da vicino, attraverso un’arnia didattica, l’opera di questi animali impollinatori, da cui dipendono oltre 170.000 specie vegetali, e scoprire la loro importanza per il nostro ecosistema. 

 

X