Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› IL RESTAURO DI DUE MADONNE: CONFERENZA STAMPA

Club Ferrara |

IL RESTAURO DI DUE MADONNE: CONFERENZA STAMPA

SOROPTIMIST CLUB FERRARA, AMBASSADOR CLUB E FERRARIAE DECUS insieme in una conferenza stampa martedì 2 febbraio 2016 a Palazzo Schifanoia per il restauro di due Madonne.

Il service del Soroptimist Club è stato avviato dalla Presidente Carla Biondi nel precedente biennio e presentato con il seguente comunicato.

Con la Convenzione presentata oggi Ambassador Club Ferrara, Ferrariae Decus e Soroptimist International Club avviano un programma pluriennale di collaborazione con i Musei Civici di Arte Antica, che ha come oggetto il recupero e la valorizzazione del patrimonio artistico della nostra città. Come primo intervento le tre Associazioni hanno scelto, di concerto con gli Operatori Museali, di provvedere al restauro di una “Madonna con bambino” in terracotta dipinta, di ambito donatelliano, giacente presso i depositi di palazzo Schifanoia, come moltissime altre preziose opere. Pur avendo, in passato, già contribuito al recupero di vari reperti, per la prima volta Associazioni cittadine si uniscono in un progetto a lungo termine che comprende, oltre alla riscoperta, al restauro e alla conservazione di opere poco conosciute, ma di alto valore storico-artistico, anche la comunicazione alla città, con attenzione particolare alle nuove generazioni. Questo perché le opere che intendiamo valorizzare tornino a far parte della conoscenza e della memoria di ogni cittadino.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA