Inaugurata la Stanza dell'Abbraccio, situata al piano terra dell'ospedale civile di Conegliano, a poca distanza dall'ingresso del Pronto Soccorso.
Nell'ambito del progetto nazionale "Codice della Rosa Bianca" abbiamo allestito la Stanza dell'Abbraccio nel Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano: un nuovo supporto per le donne vittime di violenza sostenuto dal nostro Club insieme a molti enti pubblici, associazioni, scuole e privati.
La stanza è letteralmente uno spazio di prima accoglienza per le donne maltrattate e per i loro figlioletti: si compone di un armadio, divano letto, bagno e "kit di prima accoglienza", ovvero tutto il necessario per coloro che sono costrette ad allontanarsi di fretta dalla propria abitazione e non hanno una rete amicale o parentale di supporto. Uno spazio di aiuto utile specialmente nei giorni festivi, quelli più critici della settimana.
Il progetto è stato presentato dalla dottoressa Martina Barban, medico di Pronto Soccorso degli Ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto, e di un nutrito gruppo di infermiere.