Soroptimist
search

Inaugurato un nuovo progetto per la Biblioteca.

Alla presenza della Direttrice della Biblioteca Comunale di Cuneo al via il contributo del Club nell'ambito del Progetto Si va in biblioteca.

Inaugurato
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Febbraio 2019
  • Parole Chiave: bambini , biblioteca , educazione , famiglia
  • Cuneo

Si è svolta, presso l’Osteria dei Morri di Cuneo, l’ultima Conviviale del Soroptimist Club di Cuneo: si è trattato di una serata molto significativa che ha sancito l’avvio di un importante progetto fortemente voluto dalla Presidente Ingrid Brizio e dalle socie tutte. Il progetto, che trae ispirazione dalle linee di indirizzo nazionali del Soroptimist (SI va in biblioteca), prevede un significativo contributo per l’acquisto di nuovi libri che verranno utilizzati nell’ambito dell’iniziativa “Ambasciatori di storie” efficacemente illustrata da Stefania Chiavero Direttrice della Biblioteca.

Stefania Chiavero, ospite d’onore della serata, ha descritto efficacemente l’iniziativa, avviata nel 2015, “Ambasciatori di storie”: un’attività bellissima portata avanti da meravigliosi volontari che con le loro letture riempiono di emozioni e messaggi positivi bambini anche molto piccoli e le loro famiglie.

Il progetto del club cuneese, che peraltro trae ispirazione dalle linee di indirizzo nazionali del Soroptimist, prevede appunto un concreto e significativo contributo a favore di quest’attività con l’acquisto di nuovi libri.

A pochi giorni dalla conviviale è giunta al Club, in segno di vivo e tangibile apprezzamento, anche la lettera di ringraziamento dell’assessore Cristina Clerico che a nome dell’amministrazione del Comune di Cuneo ha sottolineato il convincimento comune che la lettura, fin dalla prima infanzia, è un elemento importante di crescita emotiva e conoscitiva e di lotta contro la povertà culturale.

L’iniziativa verrà celebrata con la consegna ufficiale dei libri venerdì 12 aprile presso la Biblioteca di Cuneo e vedrà, tra gli altri, la partecipazione della Presidente Nazionale del Soroptimist Club Patrizia Salmoiraghi e della referente Nazionale del Progetto SI va in Biblioteca Lucia Taormina.

X