-->

Inaugurazione aula di ascolto protetto

Attività / Inaugurazione aula di ascolto protetto

Oggi è stata inaugurata l'aula di ascolto protetto per il minore presso il Tribunale dei Minori di Firenze, realizzata con il contributo del club Firenze Due.

Il presidente del Tribunale dei Minori di Firenze Dott. Luciano Trovato ed il procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minori di Firenze Dott Antonio Sangermano hanno ringraziato il Soroptimist per l'operato, per la collaborazione e per l'attenzione alle necessità della società.

 

 

E' la seconda aula realizzata grazie al contributo del Club, la prima nel 2012 all'interno del Palazzo di Giustizia di Firenze, questa seconda presso il Tribunale dei minori di Firenze.

Il club ha lavorato nell'ambito del progetto nazionale Aula di ascolto protetto per i minori, progetto nazionale nato nel 2011 ed ancora in corso, come ha ricordato Flavia Pozzolini, socia del Club e past presidente nazionale che propose questo progetto all'Unione durante il proprio mandato.

La presidente del Club Piera Spannocchi ha espresso la contetezza del Club per il servizio reso, sottolineando come l'ascolto sia una conquista recente dell'inizio degli anni 2000.

 

In allegato l'invito.

PUBBLICATO DA:

Laura Sartini

DATA PUBBLICAZIONE:

28 maggio 2019

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

PROGETTO

Aula di ascolto protetto

Aula di ascolto protetto del minore

ALLEGATI


  • 2019-05-24invito.pdf

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Firenze Due 28-05-2019

Inaugurazione aula di ascolto protetto

Inaugurazione seconda aula di ascolto protetto per il minore, c/o Tribunale dei Minori di Firenze.

Laura Sartini - Unione