-->

Inaugurazione stanza tutta per sè

Attività / Inaugurazione stanza tutta per sè

Il 30 marzo 2019 il neonato Club di Lodi, ha inaugurato la “Stanza tutta per sé” presso la Stazione dei Carabinieri in Lodi. La città ha risposto con inatteso entusiasmo all’invito e molte erano le autorità civili, amministrative e politiche presenti, le associazioni di vario genere e le persone interessate all’argomento. La cerimonia si è svolta sotto un sole gagliardo, nel cortile della caserma addobbato a festa. Si sono alternati i discorsi della Presidente del Club ,Sivia Scavuzzo, della nostra VPN Paola Pizzaferri, del Ten. Col Carrara, dell’Onorevole Guidesi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e della sindaca Casanova.

La Stanza sarà utilizzata anche dal Centro Antiviolenza ( la cui presidente è una Soroptimista) per ricevere donne e minori per colloqui preliminari.

La velocità nella realizzazione di questo progetto è stata possibile, anche, per il contributo dell’Arma dei Carabinieri ,in particolare il Te. Col. Carrara e il Luogotenente Napolitano che si sono attivati velocemente ed efficacemente. Un grande grazie, infine, alle presidenti dei Club che hanno condiviso con noi questo momento !

https://giornaledilodi.it/ attualita/una-stanza-tutta- per-se-liniziativa-dedicata- alle-donne-vittime-di- violenza-a-lodi/

https://www.videonotizietv.it/ cronaca/inaugurata-la-stanza- tutta-se  

https://www.facebook.com/ centro.antiviolenzalodi/posts/ 2167472866640506 

PUBBLICATO DA:

Laura Sartini

DATA PUBBLICAZIONE:

30 marzo 2019

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

PROGETTO

Una stanza tutta per sè

Diritti umani per tutti - Lotta alla violenza contro le donne - STANZA TUTTA PER SE'

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Lodi 01-04-2019

Inaugurazione una stanza tutta per sè

Laura Sartini - Unione