Da settembre 2016 ex proprietà Torre dell'eremo, ricevuta dal Sermig in donazione dai Padri Somaschi, è diventata l"Arsenale dell'Armonia",e casa di una piccola fraternità del Sermig, che vi abita stabilmente; la struttura è dotata di laboratori per la trasformazione di prodotti alimentari cui si dedicano ragazzi dai 16 anni diversamente abili che vengono formati da personale specializzato. E' già attiva la produzione e la vendita dei prodotti dolciari realizzati dai ragazzi, con la denominazione "Sapori dell'Eremo".
Ritrovarci in questo luogo di operosa accoglienza ha costituto un 'esperienza particolare condivisa con la nuova Socia Ada Boralevi.
Dopo la pausa estiva ci siamo ritrovate nell'atmosfera speciale dell'Arsenale dell'Armonia; conoscere questa realtà frutto dell'impegno della fraternità del SERMIG, è stata una esperienza coinvolgente e stimolante.
Vedere come ragazzi in difficoltà vengono aiutati nella formazione professionale e sostenuti nella crescita personale da persone capaci e generose, così come sapere che l'Arsenale dell'Armonia offre ospitalità residenziale al bambino malato e alla sua famiglia per tutto il periodo delle cure, ci ha riempite di ammirazione e riconoscenza.
In questa occasione abbiamo accolto con calorosa amicizia Ada Boralevi; la nuova socia, professore associato del Politecnico di Torino, porterà nuove competenze al Club.
Ottimo anche l'apericena il cui menu è stato curato dai ragazzi del laboratorio con i loro prodotti, a dimostrazione delle capacità acquisite.