Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Incontro con la fiaba.

Incontro con la fiaba.

Educare al libro sin dall'infanzia.

TAG: ,bambini, libro

Presso la miniscuola di Laura Figini, è stata organizzata la chiusura dell’anno sociale del progetto nazionale “S.I. va in biblioteca”, dal titolo “Educazione al libro sin dall’infanzia: incontro con la fiaba”. Erano presenti le socie, i bimbi che hanno partecipato al progetto, i relativi genitori e quanti hanno seguito con interesse le tappe del progetto. Per questo incontro festoso è stata offerta una merenda e sono stati esposti tutti i disegni eseguiti durante l’anno.

I

Il momento più importante e commovente è stato quello con cui la Presidente Pina Sorrentino e la Program Director Paola Di Fazio, insieme alla delegata Giuliana Di Veroli, hanno consegnato a Laura Figini la targa “S.I. va in biblioteca”, già consegnata durante l’Assemblea Nazionale di maggio alla Delegata.

E’ stato un momento di gioia e di amicizia e anche di grande soddisfazione: e per Laura Figini, che tanto generosamente ha offerto l’uso dei locali, collaborando attivamente allo svolgimento degli incontri, e per la P.D. Paola Di Fazio, che ha sempre organizzato e seguito personalmente ogni incontro.

Il progetto, in questo primo anno, ha realizzato due conferenze per gli adulti: uno di presentazione del programma ed uno sulla nascita delle favole e sei incontri di lettura per i bambini in età prescolare.

Sono state invitate a leggere e animare gli incontri di lettura attrici, insegnanti ed allieve, allo scopo sempre di coinvolgere, interessare e attirare alla lettura più persone di ogni età: dai bimbi agli adulti!





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA