Soroptimist
search

incontro con Sindaco, Direttore Conservatorio e Christian Bacci dell'Ass.ne Cacciatori di Briciole

IMG_0737-copia
  • Club: Bolzano/Bozen
  • Autore: Manuela Del Fabro
  • Ultima modifica: Marzo 2017
  • Bolzano/Bozen

Serata dedicata ad incontrare nostri partner privilegiati con i quali nel biennio abbiamo realizzato alcuni progetti aperti alla città. In quest'occasione erano presenti il Direttore del Conservatorio Monteverdi di Bolzano Dott Unterhofer, che ci ha intrattenuto in ordine all'organizzazione e all'attività in seno alla più importante istituzione musicale della Provincia. Durante l'esposizione è stata illustrata la programmazione che in futuro coinvolgerà la Libera Università di Bolzano contestualmente alla ristrutturazione dello stesso immobile che ospita la scuola. Il nostro rapporto con l'Istituto è pluriennale e riferito sia al Concorso biennale Giovani Talenti della Musica, sia ad una Borsa di Studio messa a disposizione dal Club di Bolzano nell'autunno scorso.

Successivamente è intervenuto il Sig. Christian Bacci, ideatore e fautore dell'Iniziativa contro lo spreco alimentare nell'ambito della Onlus Volontarius 'Cacciatori di Briciole'. Interessante la ricostruzione della nascita e dello sviluppo di tale progetto che attualmente coinvolge decine di giovani volontari che quotidianamente raccolgono e ridistribuiscono agli indigenti generi di prima necessità. Il nostro Club collabora attivamente e sostiene l'Associazione già dal 2015 contribuendo all'acquisto delle speciali biciclette (brici) dotate di apposito contenitore per la raccolta.

Infine illustre ospite della serata è stato il Sindaco Renzo Caramaschi sostenitore di queste iniziative e che ha illustrato in sintesi, ma con passione,  problematiche e interventi relativi al governo della città.

X