Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Incontro conviviale con il Prof Giacomo Rizzolatti che ha trattato il tema "Un meccanismo neurale per capire gli altri: i neuroni specchio"

Club Parma |

Incontro conviviale con il Prof Giacomo Rizzolatti che ha trattato il tema "Un meccanismo neurale per capire gli altri: i neuroni specchio"

Martedì 26 gennaio, presso l'Antica Tenuta Santa Teresa, il Prof. Giacomo Rizzolatti, Professore Emerito dell'Università di Parma e Scienziato di fama internazionale, ha tenuto una interessante conferenza sul tema:"Un meccanismo neurale per capire gli altri:il meccanismo specchio".

Ricchissimo, e secondo l'opinione di molti degno di Premio Nobel, il curriculum del Prof Rizzolatti, che ha ottenuto i più ambiti riconoscimenti a livello mondiale nell'ambito delle Neuroscienze e non solo.

Vogliamo solo ricordare che lo scorso anno ha donato parte della somma ricevuta con il premio Brian Prize al fine di contribuire alla nascita di una nuova Unità di Ricerca di Neuroscienze istituita in collaborazione con il CNR e con sede presso l'Ateneo di Parma.

La conferenza, tenuta davanti ad un pubblico numeroso e molto attento, ha saputo coinvolgere anche i "non addetti ai lavori", portando tutti a comprendere quanto sia stata significativa ed in qualche modo "rivoluzionaria" la scoperta dei cosiddetti neuroni specchio.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA