Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Insieme si aiuta a nascere

Insieme si aiuta a nascere

Nel salone del Tennis Club di Foggia si è svolto un mega torneo di Burraco il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di ausili sanitari per il parto naturale, presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia degli Ospedali Riuniti di Foggia. Trentuno tavoli, 130 giocatori per un evento benefico volto a migliorare la fisiologia del parto e a ridurre l’incidenza dei parti cesarei. La struttura ospedaliera di Foggia da tempo è impegnata a favorire la scelta del parto naturale soprattutto tra le puerpere, considerato il numero ancora elevato di coloro che fanno ricorso al parto cesareo.

Nel salone del Tennis Club di Foggia domenica 17 febbraio si è svolto un mega torneo di Burraco il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di ausili sanitari per il parto naturale, presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia degli Ospedali Riuniti di Foggia. Trentuno tavoli, 130 giocatori per un evento benefico volto a migliorare la fisiologia del parto e a ridurre l’incidenza dei parti cesarei, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La struttura ospedaliera di Foggia da tempo è impegnata a favorire la scelta del parto naturale soprattutto tra le puerpere, considerato il numero ancora elevato di coloro che fanno ricorso al parto cesareo, a cui si aggiungono le donne che, avendo già partorito con taglio cesareo, seguono la stessa modalità per i successivi figli. Rispetto ai dati delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità i valori sono ancora molto alti. Tra gli acquisti possibili ci saranno una poltrona da parto detta “sedia svedese”, che permetterebbe alle donne di partorire in maniera più comoda e fisiologicamente più corretta, e dei lettini.

Tanti anche coloro che hanno finanziato il progetto, condividendo il valore dell’obiettivo e garantendone il pieno raggiungimento, dai privati, alle attività commerciali, fino all’Ordine degli Avvocati di Foggia.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA