Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› INTITOLAZIONE PALAZZINA ICAM

Club Torino |

INTITOLAZIONE PALAZZINA ICAM

CASA CIRCONDARIALE LORUSSO E COTUGNO TORINO

Su invito del Direttore della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno Dott. Domenico Minervini,  un gruppo di noi è intervenuto alla cerimonia ufficiale di intitolazione della palazzina ICAM  (Istituto Carcerazione Attenuata Madri con prole).
La palazzina è stata intitolata a Maria Grazia Casassa, giovane agente di custodia che nel 1989 ha sacrificato la vita nel tentativo di salvare alcune detenute durante un incendio.

Su invito de l Direttore della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno, Dott. Domenico Minervini, un gruppo di noi è intervenuto alla cerimonia ufficiale di intitolazione della palazzina ICAM  (Istituto Carcerazione Attenuata Madri con prole).
La palazzina è stata intitolata a Maria Grazia Casassa, giovane agente di custodia che, durante un incendio nel 1989, ha sacrificato la vita nel tentativo di salvare alcune detenute.

Pochi giorni dopo abbiamo partecipato all'inaugurazione delle 5 aule per colloqui completamente risistemate e decorate dai detenuti allievi della sezione interna al carcere del Liceo Artistico Statale in collaboraazione con professori e allievi esterni. 

Il Soroptimist Club di Torino ha avviato da tempo con la Direzione del Carcere una collaborazione  che mira a migliorare le condizioni di vita delle detenute e favorire il loro percorso di riabilitazione.

Attualmente stiamo portando a termine il progetto "Si va in Biblioteca" che prevede la fornitura di libri, DVD e materiale di cancelleria sia per le donne che per i bambini da collocare nelle Biblioteche di ICAM e della Sezione femminile del carcere.

Forniamo inoltre i sussidi  audiovisivi per proiezioni e una lavagna magnetica per le attività di formazione.





PROGETTO

Donne, Diritti, Dignità

FINALITA

Rafforzare e accrescere la presenza Soroptimist International come organismo di difesa a tutti i livelli.

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA