-->

L'acqua sostanza di vita.

Attività / L'acqua sostanza di vita.

Presso la spiaggia di Lacona, a Capoliveri, Isola d'Elba, si è svolto l'incontro con la scrittrice Enrica Zinno, architetto, che ha parlato ai bambini di inquinamento ambientale, dell’acqua come risorsa di vita e della necessità di salvaguardare questo bene prezioso. Sono intervenuti anche i Messaggeri del mare, due nuotatori impegnati sulla sensibilizzazione al rispetto del mare.   

 

 

 

Usando un linguaggio semplice ed estremamente espressivo, Enrica Zinno ha parlato dei vari problemi connessi all’inquinamento ambientale, così come li potrebbero vedere gli animali che popolano il nostro pianeta. Hanno parlato ai bambini anche i Messaggeri del mare, ospiti del club Isola d’Elba, che in ogni periodo dell’anno ed in tutta Italia sono impegnati in nuotate dimostrative per sensibilizzare, specialmente i giovani, sull’importanza del rispetto del mare e su come vivere in contatto e nel rispetto della natura possa essere di grande aiuto per raggiungere il proprio benessere. I Messaggeri del mare hanno fatto di questi principi la loro missione di vita. 

I bambini sono stati molto attenti e sono intervenuti con tante domande; alla fine della mattina hanno svolto dei lavori su quanto appreso da questa esperienza, realizzando disegni e cartelloni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICATO DA:

Mara Miniati

DATA PUBBLICAZIONE:

17 luglio 2018

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

PROGETTO

Water & Food

CLUB COLLEGATI