Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› "La guerra mondiale a pezzi?" - Incontro dibattito

Club Chieti |

"La guerra mondiale a pezzi?" - Incontro dibattito

I maggiori esperti di crisi internazionali a Lanciano il 26 febbraio alle 17.30 Presso Palazzo degli Studi.

Siamo in piena terza guerra mondiale ma fatta a pezzi come ha dichiarato nel 2014 Papa Francesco; basta sfogliare un atlante per trovare conferma delle parole del Papa: dall’Africa, al Medio Oriente, all’America Latina, la guerra dilaga. Non più, però, come contrapposizione frontale tra blocchi o eserciti, bensì come un poliedro di crisi che si estendono a macchia di leopardo per il globo.

 

L’Italia che si protende nel mediterraneo si trova al centro di uno scacchiere internazionale che va dalla Libia fino alla Siria passando per Egitto e Turchia; nello scenario si sovrappongono l’avanzata dell’ISIS, le tensioni tra Turchia e Russia, la guerra civile in Siria e masse bibliche di emigranti che sfuggono ai numerosi conflitti in essere.

 

Ne parleranno a venerdì 26 febbraio a Lanciano , in un incontro organizzato dal Rotary Club Lanciano insieme al Soroptimist Club di Chieti, i massimi esperti italiani di geopolitica, affari internazionali e strategie:

 

Lucio CARACCIOLO – direttore di LIMES, Rivista Italiana di geopolitica

Stefano SILVESTRI – Past President Istituto Affari Internazionali, editorialista il Sole24ore, 

Generale Giuseppe CUCCHI, già direttore del Centro Militare di Studi Strategici, Consigliere Militare del Presidente del Consiglio, Rappresentante Militare permanente dell’Italia presso Nato, Ue e Ueo


Moderatore: Lucio Valentini, giornalista RAI

 





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA