Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› La rete delle Donne. La forza di una leadership al femminile

Club Pescara |

La rete delle Donne. La forza di una leadership al femminile

Presso l'Hotel Esplanade, alla presenza di un folto pubblico, tra cui l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pescara, Sandra Santavenere, la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara, Tiziana Di Giampietro, si è svolto il convegno che ha avuto numerosi ed importanti momenti di riflessione.
Dopo l'intervento della Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Gemma Andreini, nonché nostra past presidente, e della Coordinatrice degli Stati Generali delle Donne d'Abruzzo, Rosaria Nelli, che hanno illustrato le varie tappe che hanno portato dagli Stati Generali delle Donne all' Expo' di Milano, il club di Pescara ha firmato, tramite la sua Presidente, Elena Seller, la Carta delle Donne del Mondo. Detto documento, di grande importanza,è il compendio di un enorme lavoro svolto da 981 donne in rappresentanza di  35 Paesi.
La psicologa, Alessandra Petrucci, nostra socia, ci ha fatto riflettere poi sulla potenzialità della leadership al femminile e sulle principali difficoltà che le donne incontrano nell'affermare e mantenere il proprio status in contesti ancora fortemente connotati al maschile. Si è anche soffermata sul l'importanza di una leadership improntata sull'autenticità e sulla valorizzazione di quelle peculiarità femminili che possono generare cambiamenti positivi nella società. Ha poi preso la parola Lorella Moauro, borsista Soroptimist per il corso Bocconi, ed ha chiuso, infine, l'incontro la Vice Gouverneur Miriam D'Ascenzo che ha riportato riflessioni sull'argomento trattato traendone costruttive conclusioni

Tra un intervento e l'altro, l'attrice Rossella Micolitti ha letto suggestivi brani sull'argomento. E' seguita, poi, un'ottima e gustosa conviviale.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA