Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Le nuove professioni della comunicazione prese dal web2.0

Club Novara |

Le nuove professioni della comunicazione prese dal web2.0

Giovedì 18 maggio presso il Club Unione di Novara, serata dal titolo: "Le nuove professioni della comunicazione", a cura della Dott.ssa Sara Fiorentino, consulente di comunicazione e web marketing. Fiorentino, giovane torinese, sviluppa progetti di comunicazione integrata, di digital strategy e digital pr. Solida formazione, piglio manageriale, creatività' femminile, per lanci comunicativi, presi dal web 2.0. Le cosiddette "politiche di immagine", la comunicazione pubblicitaria sono, da tempo, leve imprescindibili di tutte le attività' commerciali e non solo.

________________________________________

Giovedì 18 maggio presso il Club Unione di Novara, serata dal titolo: "Le nuove professioni della comunicazione", a cura della Dott.ssa Sara Fiorentino, consulente di comunicazione e web marketing. Fiorentino, giovane torinese, sviluppa progetti di comunicazione integrata, di digital strategy e digital pr. Solida formazione (maturità classica, laurea in Economia Aziendale e Master in marketing del turismo e web communication, a Londra), piglio manageriale, creatività' femminile, per lanci comunicativi, presi dal web 2.0.

Le cosiddette "politiche di immagine", la comunicazione pubblicitaria sono, da tempo, leve imprescindibili di tutte le attività' commerciali e non solo. In questo caso, nuovo è il format e la strumentazione utilizzata. L'utilizzo del web consente di raggiungere un target molto più' selezionato e numericamente più' esteso, ottimizza i costi, è facilmente modificabile. Per contro, ed il dibattito interno ha sollevato queste criticità, i messaggi digitali, alcune volte (troppe, ndr!) spiccano per superficialità, brevità e tuttora, visionati da una platea informatizzata. Un richiamo anche alla crisi dell'editoria "stampata" su cartaceo, ai costi connessi, oltre che alle relative questioni ambientali.

Comunque, sicuramente, una professionalità emergente che vede le donne in prima linea e pronte a sfidare il nuovo mercato.

Silvia Ruspa Segretaria





ALLEGATI

20170518_Approfondimento
20170518_Approfondimento.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

RESTA SU QUESTA PAGINA