-->

Le signorine della BPER.

Attività / Le signorine della BPER.

Le prime donne lavoratrici della banca, signorine da ricordare.

Il Club Modena, al termine delle giornate di sensibilizzazione della lotta contro la violenza sulle donne, ha organizzato nella sala Conferenze del Comune un incontro sulla storia delle lavoratrici della Banca Popolare della Emilia Romagna. Relatrici la Dott.ssa Chiara Pulini, storica e ricercatrice dell’Archivio di Stato, e la socia Lucia Peruzzi, critico d’arte e a sua volta studiosa della storia al femminile.

Le Signorine della BPER hanno scelto il lavoro, per dimostrare intelligenza matematica e giuridica, e si sono fatte strada con discrezione e misura.

La scelta del giorno, il 10 Dicembre, è stata occasione di celebrazione e valorizzazione non solo del SI DAY, ma anche del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, che sostiene il diritto al lavoro. Le Signorine della BPER hanno scelto il lavoro, per dimostrare intelligenza matematica e giuridica, e si sono fatte strada con discrezione e misura, garantendo a sé stesse autonomia economica e libertà. Signorine da ricordare!

PUBBLICATO DA:

Rosanna Scipioni

DATA PUBBLICAZIONE:

10 dicembre 2018

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

PROGETTO

Azione 3: SI sostiene...in carcere

DONNE@LAVORO: SI fa STEM

CLUB COLLEGATI