25 novembre 2018

Libera di dire NO.


Le azioni del Club per sensibilizzare contro la violenza alle donne.

Il club ha aderito ai 16 giorni di attivismo contro la violenza sulle donne in diversi modi:

- affissione e distribuzione della locandina arancione realizzata lo scorso anno e integrata con la scritta “Libera di dire NO”;

- esposizione dello striscione “Se sei vittima di violenza chiama 1522”;

- con il Tavolo Territoriale contro la violenza alle donne il Soroptimist ha prodotto un Protocollo che sarà firmato il 27 novembre in sala consiliare;

- il 25 novembre in Biblioteca si è tenuto un momento di riflessione con parole e musica sulla Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne.

----------------------------------

- L’affissione e distribuzione della locandina avverrà in scuole, luoghi pubblici e privati molto frequentati in città. La locandina, analoga a quella arancione realizzata lo scorso anno, sarà integrata dalla scritta “Libera di dire NO”.

- Lo striscione “Se sei vittima di violenza chiama il 1522” sarà esposto per il quarto anno consecutivo.

- Al Tavolo Territoriale contro la violenza alle donne il Soroptimist sarà a fianco dei rappresentanti delle Forze di Polizia, del Comune, dell’ASL, degli avvocati del tribunale di Vercelli, di Me.dea, dell’Albero di Valentina e della CRI.

 



AUTORE: Rosanna Scipioni

PRESIDENZA: Patrizia Salmoiraghi



Leggi anche

CLUB GALLURA 25-11-2018

In Gallura si celebra Orange the World.

16 giorni di attivismo in arancio contro la violenza sulle donne

Il Club Gallura aderisce alla campagna mondiale Orange the World e ai 16 giorni di attivismo in arancio contro la violenza sulle donne. In Gallura hanno aderito 6 Comuni, mettendo

Mara Miniati

CLUB CASALE MONFERRATO 17-11-2018

Libera di dire NO.

Articolo di Paola Robotti su Il Monferrato.

Rosanna Scipioni

APP