Il Club Caserta ha presentato il video gioco educativo “Maggie – il Tesoro di Seshat”, al corpo docente e agli alunni dell' Istituto Scolastico Comprensivo "De Amicis – Da Vinci”- E' stato divertente per le bambine che si sono cimentate nel videogioco, immedesimarsi in Maggie, l'esploratrice che viaggia nello spazio e nel tempo risolvendo difficili enigmi, con l’obiettivo di collezionare reperti da mettere nel suo museo.
Durante l'incontro si è parlato a lungo di quanto sia importante per ciascun individuo, soprattutto se di genere femminile, assecondare la propria inclinazione per la matematica e scoprire così la ricchezza della conoscenza. Certo il percorso è faticoso ma le sfide vanno raccolte e trasformate in occasione di divertimento e di crescita.
Nella vita come nel gioco, al duro lavoro corrispondono le grandi soddisfazioni e così, l'App induce ad appassionarsi alla sfida e attraverso gli enigmi matematici, che una volta superati permetteranno che Maggie progredisca nella sua ricerca, oltre gli stereotipi di genere che già si insinuano a partire dall'età dalle scuola primaria.
Il Club Caserta ha aderito a questa iniziativa ed ha presentato il gioco, presso l’ICS De Amicis – Da Vinci”, nell’aula Magna della sede di Corso Giannone, il 25 Ottobre alle ore 16,30.
Con questa iniziativa, si consolida la collaborazione tra il Soroptimist Caserta e l'istituto "De Amicis – Da Vinci”, per i diversi progetti promossi dal Club con la finalità di affiancare le istituzioni e gli enti nell'attività educativa rivolta al mondo dell'infanzia.