Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Mangiare e stare bene... anche a una certa età

Club Milano Scala |

Mangiare e stare bene... anche a una certa età

Nella serata del 2 marzo, Giovanna Gabetta ha presentato un suo importante lavoro su: Mangiare  e stare bene. Su richiesta delle socie, Giovanna - a cui va il nostro grazie -  mette ora a disposizione questa documentazione sulla "cultura del cibo" che volentieri divulghiamo con le sue parole:

“Per gli amici del gruppo Auto Mutuo Aiuto - AMA dell’Auser di Saronno ho letto, riassunto e tradotto un po' di pubblicazioni sulla disfagia e sui problemi di nutrizione associati alla demenza. Nel preparare una sintesi in italiano, mi sono resa conto che al di là della lingua, c'è anche un problema di "cultura del cibo" come si direbbe oggi. Infatti, tanto per fare un esempio, noi non facciamo colazione con le uova strapazzate perciò un menu con uova strapazzate tritate per colazione non ci interessa.

Perciò ho anche provato a realizzare qualche ricetta - proveniente in genere dalla mia famiglia - e a fotografarla. Alla fine ho ottenuto una guida con un piccolo ricettario accompagnato da consigli ... all'italiana.

Mi piacerebbe stampare questo piccolo libro e diffonderlo. Giovanna Gabetta "





ALLEGATI

CiboAnziani
CiboAnziani.pdf

Mangiare-e-stare-bene
Mangiare-e-stare-bene.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA