13 maggio 2016

Milano è una città a misura di donna? Il questionario del Corriere della Sera


Sondaggio in collaborazione con Università Bicocca, Soroptimist International Club Milano Scala, Makno. 

Che cos'hanno in comune donne di tutte le età e professioni, che vivono e lavorano in una città come Milano? Quali sono le loro esigenze, e come dovrebbe cambiare ed evolvere la città per andare loro incontro?

A questa domanda - sollevata dalla ricerca pubblicata come ebook dal Soroptimist Club Milano alla Scala - il Corriere della Sera ha deciso di provare a dare una risposta lanciando un questionario in cui chiede proprio a noi donne quanto la città in cui si vive, si studia, si lavora e ci si diverte rispecchi le esigenze di gestione e sviluppo del ruolo femminile: dai servizi alla mobilità senza dimenticare i sogni.

 Aiutateci a compilarlo e diffonderlo il più possibile! (clicca qui per accedere al questionario).

 Per le donne delle altre città è una bella idea da diffondere e magari da realizzare.

milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_maggio_10/milano-citta-misura-donna-sondaggio-corriere-della-sera-bicocca-servizi-sogni-cd816670-16d1-11e6-a3a2-ca09c5452a5d.shtml



AUTORE: Mariangela Orme - Club Milano alla Scala

PRESIDENZA: Leila Picco



APP