Pubblicato il primo e-book edito dal Soroptimist e relativo al progetto “Milano: una città a misura di donna”, promosso dal Soroptimist Club Milano alla Scala e realizzato con il Comune di Milano, fondazione Etica e MiWorld.
Il volume raccoglie una selezione degli atti del convegno del 20 ottobre: “Milano, quale modello di città? Costruire il futuro con uno sguardo di genere” e consente di ripercorrere le fasi di costruzione del progetto.
Questa iniziativa editoriale ha lo scopo, come richiesto da molti Club a livello nazionale, di trasferire e moltiplicare in modo flessibile su altre città grandi e piccole il progetto e l’Agenda Milano, il cui obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita delle donne e della comunità, un obiettivo del tutto coerente alla nostra missione e alle nostre responsabilità nel tempo presente.
L'ebook è scaricabile in formato pdf, mobi ed epub nella sezione Pubblicazioni del sito www.soroptimist.it
La ricerca completa da noi commissionata a Makno, molto apprezzata per l’alto livello scientifico, sarà disponibile in versione integrale in un secondo e-book programmato per il mese di febbraio 2016.