Il Soroptimist International Club di Treviso ha aderito alla campagna internazionale Orange the World promossa da UNWomen, per dire no alla violenza contro le donne.L’arancione è il colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere e Orange the world è il filo conduttore di diverse iniziative ed eventi di sensibilizzazione. Il Soroptimist International Club di Treviso ha chiesto all’ amministrazione comunale di Treviso di illuminare dal 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne in arancione il Museo Bailo di Treviso, la fontana di Piazza San Leonardo e la scultura in ferro di via Roma.
A Treviso grazie alla collaborazione tra il Soroptimist e l’amministrazione comunale dal 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, al 10 dicembre, Giornata Internazionale per i Diritti Umani, saranno illuminati di colore arancio il Museo Civico Luigi Bailo, la fontana di Piazza San Leonardo e la scultura in ferro di Via Roma. Inoltre per sensibilizzare la città di Treviso e coinvolgere l’opinione pubblica sull'importante tema della prevenzione e del contrasto della violenza sulle donne, saranno collocate in punti strategici della città, locandine con il numero verde 1522.
Il Club di Treviso ha anche attivato una campagna di comunicazione per l’eliminazione della violenza di genere nei canali social. Attraverso facebook, dal 25 novembre per sedici giorni verrà divulgato un post arancione con logo Orange the world e scritta “Chiama il 1522 se sei vittima di violenza".