Soroptimist
search

Orange the world: campagna di advocacy 2019

Banner Decido io

Orange
  • Club: Lamezia Terme
  • Autore: Carla Anania
  • Ultima modifica: Dicembre 2019
  • Lamezia Terme

Prosegue, intanto, l’iniziativa itinerante del banner Orange Decido io che sta facendo il giro delle scuole cittadine, così come sono stati illuminati alcuni palazzi istituzionali presenti in città, come il Tribunale, il Comune e anche diverse scuole superiori, come il Liceo Tommaso Campanella.

Prosegue, intanto, l'iniziativa itinerante del banner Decido io che sta facendo il giro delle scuole cittadine, così come sono stati illuminati alcuni palazzi istituzionali presenti in città, come il Tribunale, il Comune e anche diverse scuole superiori.
Proseguono gli incontri nelle scuole - ha spiegato la presidente del club Concetta Giglio - perché crediamo che le istituzioni scolastiche  abbiano un ruolo importante nell’educazione al rispetto del genere. Per le scuole primarie e secondarie di primo grado abbiamo proposto di organizzare con gli alunni un’attività collegata con il Goal 5 dell’Agenda 2030 (Parità di genere – Raggiungere l’uguaglianza di genere e emancipare tutte le donne e ragazze) per lo sviluppo sostenibile dell’Onu. Ciascuna scuola potrà realizzare iniziative artistiche da condividere con la città nella mattina del 10 dicembre al Chiostro di San Domenico. In questo giorno il Soroptimist Club di Lamezia condividerà con le scuole un allestimento realizzato con gli ombrelli di colore arancio come il Liceo Tommaso Campanella.

X