Soroptimist
search

Orange the World campagna di advocacy 2019

Goal 5 dell'agenda 2030 dell'ONU

Orange
chevron_left
chevron_right
  • Lamezia Terme

Giorno 10 dicembre alle 9,30 al Chiostro di San Domenico, piazzetta San Domenico, gli alunni su iniziativa del nostro Club hanno realizzato alcune performance artistiche (manufatti, brevi performance teatrali, canti, flash mob, ecc.) da condividere con la città, sul GOAL 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU che ha ad oggetto: parità di genere – Raggiungere l’uguaglianza di genere e emancipare tutte le donne e le ragazze.

Educare i bambini alla bellezza, all'uguaglianza, e al rispetto di principi e diritti universali per diventare cittadini consapevoli. È questo il leitmotiv dell'iniziativa che, all'interno di un'aula scolastica dell'istituto Maggiore Perri di Lamezia Terme, ha visto come protagonisti studenti di età diversa nel presentare i propri elaborati. Si tratta di poesie, frammenti di scrittura personali, letture di favole, piccole performance, estratti a seguito di vere e proprie conversazioni, al posto di lezioni frontali, avvenute nelle scorse settimane in classe assieme alle docenti.

L'evento rientra nel ricco cartellone Orange the world di cui si legge nei banner affissi alle finestre dello Scolastico e mira a sensibilizzare su pari opportunità, difesa dei diritti umani, e lotta contro la violenza sulle donne.

X