Soroptimist
search

Passaggio delle consegne

Passaggio
  • Club: Macerata
  • Autore: Matilde Nocelli
  • Ultima modifica: Ottobre 2018
  • Macerata

Il 12 ottobre, presso la sede del Club "Villa Quiete", si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne tra la Presidente Adelaide Pangrazi, a conclusione del suo biennio, e la Presidente eletta Cinzia Cecchini.

Alla presenza della Vice Presidente Nazionale Maria Antonietta Lupi, della Presidente del Comitato Consulte e Pari Opportunità Tunia Gentili, delle socie, e dei rappresentanti di altri Club, la ormai past Presidente Adelaide ha fatto il resoconto dell'attività svolta nel biennio accompagnando il suo discorso con la proiezione di immagini.

Le iniziative del biennio hanno riguardato essenzialmente attività post terremoto del 2016, volte soprattutto ad aiutare il più possibile le aziende al femminile della provincia danneggate con dei service ad esse dedicati, ed inoltre al recupero di importanti opere d'arte lesionate dal sisma. Adelaide ha tenuto a precisare che tutto è stato fatto esclusivamente con fondi provenienti dal Club Macerata, dagli altri Club nazionali ed europei che hanno accolto le richieste di aiuto, a dimostrazione che la nostra è, prima di tutto, Europa delle donne e dell'arte. Altre attività sono state svolte per il sostegno dei più deboli, "una stanza tutta per sè..portatile - borsa lavoro per mamme in difficoltà - sostegno alla casa famiglia Il Faro - ", nonché per la valorizzazione delle eccellenze "Borse di Studio a sostegno del progetto MUN del Liceo Scientifico di Macerata - Sostegno alle allieve meritevoli dell'Università di Camerino, progetto SUMMER SCHOOL."  Sono state altresì presentate le nuove socie del Club.

X