02 giugno 2018

Piacenza nel mondo


Piantare i semi dell'eccellenza femminile, partendo da una maggiore consapevolezza dell'ambiente

In anticipo sulla data ufficiale della celebrazione del 5 giugno, giornata mondiale dell'ambiente, la nostra socia Gaia Paradiso ha partecipato all'organizzazione dell'iniziativa "Tree Planting/CleanUp", due attività di advocacy per la protezione dell'ambiente e per sviluppare una coscienza ambientale nelle ragazze keniote del liceo di Ngara Girls Secondary High School, 1300 studentesse che vivono nel campus e studiano per entrare nelle prestigiose università keniote, da Kenyatta University a University of Nairobi. 

Socie del club di Nairobi, di Eldoret, di Karen Blixen hanno partecipato alla giornata con le ragazze, nel tree planting, piantando piccoli alberi e conferendo le responsabilità alle giovani ragazze di proteggere, innaffiare e far crescere queste piante. La seconda iniziativa, il clean up, ha consistito nel raccogliere rifiuti e plastica dal terreno della scuola.
Proteggere l'ambiente, essere coscienti di quello che ci sta attorno, ma anche piantare i semi di leadership, disciplina ed eccellenza, elementi che caratterizzano la scuola secondaria di Ngara, hanno animato il dibattito e sono stati i messaggi che il club italiano rappresentato ha enfatizzato.



AUTORE: Gaia Paradiso - Club Piacenza

PRESIDENZA: Patrizia Salmoiraghi



CLUB COLLEGATI

APP